Ciao! Sono Carmen Colombo, fondatrice di WOW Zone. Spesso sono chiesta perchè ho iniziato WOW e la risposta è facile. Chiunque ha una vera passione  capisce quando dico che WOW è qualcosa che devo fare, perché è più grande di me. Credo che " Wish Only Well -  desiderare soltanto bene" e un regalo per l'umanità.  

WOW Zone è stato lanciato il 13 giugno 1996 ed è uno dei siti piu visitati sul Internet. È un falò di speranza e una testimonianza del buono nel mondo. Il contenuto è fresco, pieno di speranza, ispirazione e motivazione. È più che un sito di buone notizie; è un manuale interattivo per la vita, con idee pratiche per lo sviluppo personale e sociale a traverso storie, articoli, poesia, progetti speciali,  collegamenti, e tanto di piu! WOW è il movimento più positivo e più dinamico nel mondo.

Il simbolo WOW, 3 diti che formano W per "Wish Only Well", è usato intorno al mondo come saluto di pace e benevolenza. WOW sta spargendosi di bocca in orecchio ed attraverso volontari universalmente. WOW è potente perché è semplice. È un modo facile e divertente di ricordarsi qual'cosa di buono.

WOW Zone fa parte di molte organizzazioni importanti compreso il Giorno Internazionale della Terra (Earth Day), Favors, l' Appello de L'Aia per la Pace, ed altri. WOW Zone ha creato il Progetto Formazione di Pace, collegante le aule intorno al mondo e la rete (r)evolution, ativismo pacifico contro la violenza.

Sono commossa della reazione che la gente ha verso di WOW. Si riconoscono nelle storie mandano le loro. Ricevo innombrabile lettere, alcuni di cui si trovano sul sito. Anche se WOW contiene sopra mille collegamenti interni e centinaia di collegamenti esterni, non rappresentano completamente l' effetto che WOW sta avendo sul mondo.

Ma potete domandarvi: da dove viene tutto questo e perchè?

Perché le buone cose possono evolversi dalle situazioni difficile. Il fatto che state leggendo questo lo dimostra.

Molti anni fa, ero in un rapporto molto difficile ed abusivo. In poco tempo sono transformata da una persona sicura e contenta a una terrorizzata e disperata. Ero minacciato costantemente da quello che diceva amarmi e mi sentiva come un ostaggio nella mia propria casa. Chi ha detto che le parole non danneggiano? Non possono lasciare cicatrice, ma distruggano l' anima. Quando infine ho raccolto il coraggio ed ho deciso di partire, non ho guardato indietro.

Quest'esperienza mi ha tramautizata, e non uscivo piu di casa. Poi una sera, un amica mi ha convinta e siamo andato in un club. Stavo parlando quando ho visto il mio ex che mi guardava. La mia reazione immediata e stata di andare via, perché non volevo causare una scena. Stavo guidando verso casa quando ho realizzato che cosa stavo facendo e sono andato indietro.

La sua faccia è quasi caduta al pavimento quando sono rientrata nel club. Poco dopo, stavo chiacchierando al bar con alcuni amici quando lui è venuto dietro me e si e messo a urlare e chiamarmi nomi.

Il club era pieno e la musica era molto forte, ma tutti si sono fermati ad ascoltare. Sono rimasta silenziosa ma agitanta all'interno. Lui si rendeva frustrato che non stavo dando dentro alla sua intimidazione ed infine si è concluso dicendo che mi ha augurava la morte e che lo sarei presto. A quel momento, mi sono girata intorno e tranquillamente ho detto a lui: " È realmente dispiacente che rissenti questo, perché ti desidero soltanto bene. "

Tutti sono rimasti stupiti, io compreso. Non so da dove quelle parole sono venuti, ma le ho detto e mi sono sentita libera! Ho sentito la pace per la prima volta in tanto tempo. Sentivo che respirava per la prima volta.

Lui e rimasto senza parole. Mi ha guardato per un lungo momento completamente disorientato, e poi se ne andato via. Quella è l' ultima volta che l'ho visto. Lo desidero ancora soltanto bene.

Le parole possono ferire, o possono guarire. Facciamo la scelta e la differenza. Io scelgo desiderare soltanto bene perché non è essere passivo, al contrario! È rendendersi conto che si raccoglia ciò che si sema, e quella è una realizzazione potente. Immaginate che tutto quello che desideriate per gl'altri vi ritornerà  - che cosa desiderereste?

E Poi, WOW...

Con gli anni, ogni volta che ho pensato a quella storia o l'ho detto a qualcuno, ho ritenuto un senso di pace e di pontenza personale. Una sera nel 1995, mi sono resa conto che quelle tre parole, desidero soltanto bene , avevano cambiato la mia vita. Egualmente, mi sono reso conto che erano un acronimo per WOW! (Wish Only Well).

Presto in seguito ho scoperto i meravigli del Internet ed ho saputo che dovevo ripartire questo messaggio potente in modo che potesse aiutare altri. 

WOW mi rende fiera di fare parte della razza umana. Apre i portelli oltre la nostra visione del mondo. Comunico con gente dai paesi che neppure sapevo che esistevano. Il fatto semplice che visitano e ripartiscono la stessa visione per il mondo conferma che cosa è realmente importante nella vita.

Siete cordialmente invitati a visitare WOW, e godere il contenuto. Poi imaginate ne fare parte. Vedete dove i vostri talenti possono megio essere usati, e mettetevi in contatto con me.

Credete che possiate fare una differenza, perché è vero. WOW Zone ha iniziato con alcune pagine ed ora, "Wish Only Well" è anche nel dizionario! Delle cose stupefacenti sono accaduto durante questi ultimi anni ed il miglio è ancora a venire.

Possiamo tutti fare la nostra parte per rendere il nostro mondo migliore. Prendete la prima misura. Desiderate Soltanto Bene.

Fatemi sapere come funziona per voi e WOW a tutti!

Carmen Colombo
WOW Zone
www.wowzone.com

Carte del Sito            Pagina Principale

Carmen Colombo

 

 

 

WOW sign